La guida definitiva a diabetes mellitus

Wiki Article



Chiunque abbia il diabete può sviluppare malattie degli occhi diabetici. Se l'ipoglicemia lieve o moderata non viene trattata immediatamente, può trasformarsi in grave ipoglicemia. Se la tua ipoglicemia è causata da una condizione di salute, potresti aver bisogno di un trattamento per quella condizione. Ridurre la dimensione della porzione di cibi a base di carboidrati consumati in una sola volta significa che devi mangiare più spesso per soddisfare il fabbisogno nutritivo della gravidanza. Distanzia gli alimenti a base di carboidrati che consumi durante il giorno. È importante mangiare cibi a base di carboidrati ad ogni pasto, ma non mangiare troppo. Ma se li mangi insieme ad altri cibi sani come parte del tuo pasto, la tua glicemia non aumenterà così rapidamente. Verificare con il proprio medico per i livelli di zucchero nel sangue target. L'unico modo per sapere che il tuo diabete gestazionale è adeguatamente controllato è controllare frequentemente la glicemia. I rimedi per il diabete prima della metà del 1800 consistevano spesso in miscele di ingredienti, sanguinamento e oppio (che era ancora menzionato da William Osler nel 1915). Un altro trattamento che ha prevalso nel 20° secolo è stato quello di fornire al paziente nutrimento extra per compensare la perdita di nutrienti nell'urina. Essere in sovrappeso o obesi è il più grande fattore di rischio per il diabete di tipo 2.

Non è necessario essere in sovrappeso per avere insulino-resistenza. Se assumi determinati farmaci, come l'insulina o le sulfaniluree, controllare i livelli di zucchero nel sangue è una parte vitale della convivenza con il diabete. Potrebbero anche esserci dei passaggi che puoi adottare per evitare un basso livello di zucchero nel sangue. Altri test potrebbero comportare il consumo di un pasto che potrebbe causare sintomi di ipoglicemia diverse ore dopo. Ti verrà insegnato l'uso di un monitor di zucchero nel sangue a casa. Quando si gestisce la glicemia, è importante controllare la quantità di carboidrati consumati in una sola seduta, poiché i carboidrati influiscono direttamente sulla glicemia. È una buona idea incontrare un dietista registrato per sviluppare un piano alimentare personalizzato per aiutarti a gestire la glicemia. Per le persone con livelli di zucchero nel sangue regolarmente elevati, questo può avere un impatto pronunciato sulla capacità di dormire bene la notte. Se hai un problema di salute che tende a Sito web causare un basso livello di zucchero nel sangue, è una buona idea insegnare alla tua famiglia, ai tuoi amici e ai tuoi colleghi quali sintomi prestare attenzione e cosa fare. Puoi trattare un episodio improvviso di ipoglicemia mangiando o bevendo qualcosa che contenga zucchero. Mangiare tre pasti più piccoli e tre o diabete type 1 quattro spuntini tra i pasti può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di dieta in gravidanza senza aumentare la glicemia.

La fibra può anche promuovere sensazioni di pienezza, impedendoti di raggiungere spuntini malsani e può aiutare a rallentare l'aumento della glicemia, secondo la Mayo Clinic. Ciò significa che il livello diabetes uk di zucchero nel sangue è più alto del normale ma non abbastanza per essere chiamato diabete. Basso livello di zucchero nel sangue Se il livello di zucchero nel sangue è stato elevato durante la gravidanza, il bambino potrebbe avere un basso livello di zucchero nel sangue, chiamato ipoglicemia, subito dopo la nascita. Se riscontri regolarmente bassi livelli di zucchero nel sangue, parla con il tuo medico per vedere se i fattori sottostanti potrebbero avere un ruolo. Senza il continuo apporto di zucchero dal sangue materno, il livello di zucchero nel sangue del tuo bambino potrebbe scendere troppo. Potresti anche aver bisogno di test per cercare o escludere problemi di salute che potrebbero influenzare i livelli di zucchero nel sangue. La necessità di insulina diminuisce e gli zuccheri nel sangue tornano a livelli quasi normali. Controlla la tua glicemia a digiuno come prima cosa al mattino, prima di mangiare o bere qualcosa. Dovresti controllare il livello di zucchero nel sangue almeno quattro volte al giorno o come indicato dal medico. Controlla anche la glicemia un'ora dopo aver iniziato a mangiare i tuoi tre pasti principali: colazione, pranzo e cena. Se è necessario assumere farmaci che possono influire sull'accuratezza delle letture, il medico può consigliare di ricontrollare i risultati CGM con un misuratore di zucchero nel sangue standard.

Questo periodo può durare da poche settimane ad alcuni anni, ma al termine del periodo della "luna di miele", il corpo avrà bisogno di più insulina. I pazienti sono rimasti senza farmaci per un breve periodo di tempo. Le persone con diabete di tipo 1 avranno bisogno di insulina per il resto della loro vita; tuttavia, c'è spesso un periodo di "luna di miele" che si verifica poco tempo dopo la diagnosi di diabete. Gli uomini hanno bisogno di aumentare di peso molto meno rispetto alle donne per sviluppare la condizione, suggeriscono i risultati dello studio. La maggior parte delle donne con glicemia ben controllata partoriscono bambini sani senza complicazioni. Questo di solito è tutto ciò che serve per riportare il livello di zucchero nel sangue a breve diabete type 2 termine. Il primo passo nel trattamento del diabete gestazionale è modificare la dieta per aiutare a mantenere il livello di zucchero nel sangue nell'intervallo normale. Chiunque manifesti questi sintomi dovrebbe cercare assistenza medica il prima possibile. Potresti anche voler indossare un braccialetto o una collana di allerta medica.

Report this wiki page